Avviso incontro GAL
15/03/2017
AVVISO ALLA CITTADINAZA
Si porta a conoscenza che il GAL Valli di Lanzo Ceronda Casternone ha organizzato un incontro - di concerto con i Dirigenti Settore Attività Produttive della Città Metropolitana - per illustrare A COLORO CHE INTENDONO AVVIARE UNA NUOVA ATTIVITA' DI IMPRESA nell'area GAL come poter accedere ai servizi degli sportelli Mip e quali sono i contributi a fondo perduto che il GAL potrà erogare per sostenere l'avvio della nuova impresa.
Il GAL, nel corso della preparazione del Piano di Sviluppo Locale e in seguito a diverse riunioni svolte nel 2016 sul nostro territorio, dispone già di un elenco di potenziali neo-imprenditori che hanno manifestato interesse ad avviare nuove attività. A questi soggetti è stata inviata la email che trovate di seguito.
Se conoscete persone interessate a sviluppare una nuova impresa, vi preghiamo di invitarla a partecipare all'incontro sotto riportato e, se fossero necessarie maggiori delucidazioni, a contattare gli uffici del GAL.
Saluti e grazie per la collaborazione.
Mario Poma
Direttore GAL Valli di Lanzo Ceronda Casternone
___________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Buongiorno,
abbiamo il piacere di comunicare che il Programma Mip - Mettersi in proprio sta per riprendere la propria attività, nell'ambito delle attività finanziate dal POR FSE 2014-2020 della Regione Piemonte.
 Il Programma Mip prevede, come in passato, un supporto di carattere consulenziale, interamente gratuito, per chi intende avviare una nuova attività imprenditoriale o di lavoro autonomo e permette di valutare, prima dell'avvio, la fattibilità economico-finanziaria di un'idea imprenditoriale e definire in dettaglio un business plan o piano di attività.
Il Business plan validato positivamente dal Comitato Tecnico del Mip della Città Metropolitana di Torino è inoltre requisito indispensabile per poter accedere ai contributi a fondo perduto che il GAL sta per attivare per sostenere l'avvio delle nuove imprese che si insedieranno sui territori montani di propria competenza.
Pertanto, La invitiamo a partecipare all'incontro che si terrà
Lunedì 27 marzo 2017 - ore 16,00
presso il Salone polifunzionale dell'Unione Montana Valli di Lanzo
in Via Monte Angiolino n. 8 - LANZO T.SE
nel corso del quale verranno illustrate le modalità di partecipazione al Programma Mip e le regole e le modalità per poter accedere ai contributi a fondo perduto del GAL.
Partecipano all'incontro il Consigliere Delegato della Città Metropolitana di Torino Dott. Dimitri De Vita e il Dott. Mario Lupo, Dirigente responsabile del Programma Mip, oltre che il Presidente e il Direttore del GAL Valli di Lanzo Ceronda Casternone.
Data l'imminenza dell'apertura degli sportelli Mip e dei bandi del GAL per il sostegno economico delle nuove imprese, è gradita e auspicata la Sua partecipazione all'incontro.
Nell'attesa di incontrarLa il 27 marzo a Lanzo Torinese, Le invio i più cordiali saluti.
Mario Poma